Operatore di impianti termoidraulici

Corso Operatore termoidraulicoIl corso ha come obiettivo la formazione di una figura professionale in grado di realizzare impianti idro-termo sanitari ed effettuarne la manutenzione. Gli allievi saranno in grado di realizzare l’istallazione di impianti idraulici, impianti sanitari e impianti di condizionamento, partendo dalla lettura e/o produzione dei relativi progetti.

A chi è riservato
Il corso si rivolge agli allievi in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e concorre all'assolvimento del Diritto Dovere di Istruzione e Formazione.

Titolo rilasciato
Al termine del terzo anno: Attestato di Qualifica Professionale Al termine del quarto anno: Diploma Tecnico Professionale

Frequenza
Dal lunedì al venerdì

Aree disciplinari
Area dei linguaggi (lingua italiana, lingua inglese) - Area scientifica - Area storico-socio-economica Area tecnologica - Area tecnico-professionale Laboratori Idraulica - Termoidraulica - Autocad - Informatica

Tirocinio
All’interno del percorso formativo sono previsti periodi di tirocinio a partire dal secondo anno: gli allievi saranno inseriti direttamente presso aziende selezionate del territorio.  

Sede:
San Donato M.se - Via Parri 12

icon Brochure a.f. 17/18