Operatore della ristorazione Preparazione pasti


Corso Operatore della ristorazioneIl corso ha come obiettivo una figura professionale in grado di produrre piatti per la realizzazione di menu completi, dagli antipasti ai dolci. Gli allievi saranno in grado di conoscere e realizzare ricette, utilizzando correttamente le norme di igiene e le nozioni delle scienze dell’alimentazione. Impareranno, inoltre, a svolgere le attività connesse al servizio di sala.

A chi è riservato
Il corso si rivolge agli allievi in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e concorre all’assolvimento del Diritto Dovere di Istruzione e Formazione.

Titolo rilasciato
Al termine del terzo anno: Attestato di Qualifica Professionale Al termine del quarto anno: Diploma Tecnico Professionale

Frequenza
Dal lunedì al venerdì

Aree disciplinari
Area dei linguaggi (lingua italiana, lingua inglese) - Area scientifica - Area storico-socio-economica Area tecnologica - Area tecnico-professionale Laboratori Cucina - Pasticceria - Sala - Informatica

Tirocinio
All’interno del percorso formativo sono previsti periodi di tirocinio a partire dal secondo anno: gli allievi saranno inseriti direttamente presso aziende selezionate del territorio.  

Sede del corso:
Melegnano - Piazza Bianchi

icon Brochure a.f.17/18